Mi Aiutate A Scegliere Quale Modello?
Inviato 14 August 2016 - 05:33 PM
Grazie infinite!
Inviato 14 August 2016 - 05:47 PM
Inviato 14 August 2016 - 09:01 PM
Io li ho entrambi, al momento, l'880 mi sembra più efficace, anche se la potenza aspirante del 980 è molto superiore così come La durata della batteria.
La figata del 980 e' l'app, lo controlli dal telefono, via internet ovunque sei. Vedi cosa ha fatto quanto tempo quanto mq...
Però non mi convince la strategia, quella casuale dell880 mi sembra più efficace, ma è un impressione personale.
Con uno di questi non sbagli di sicuro, forse viste le dimensioni non proprio piccole di casa andrei su un 980, probabilmente riesce a farti tutti i piani uno ad uno senza ricarica. Ma non so come va con la mappatura.
Credo il 980 sia stato pensato per partire sempre dalla base ipotizzata nella stessa posizione, quando si scarica va a ricaricarmi e riparte da dove era arrivato. L'880 torna alla base e quando riparte (programmato o manualmente) ricomincia da capo.
Inviato 15 August 2016 - 08:48 AM
Inviato 15 August 2016 - 06:35 PM
Per le tue esigenze resterei sulla serie 700, vanno più che bene, io ho un serie 620 e mi fa tranquillamente 130 metri quadri di casa con una carica, dividendola in due zone
Ovviamente dovrai spostare il roomba con la sua base di piano in piano, 60 metri quadri te li fa tranquillamente anzi con una carica di batteria farai tranquillamente due piani quindi 120 metri quadri
Inviato 15 August 2016 - 06:42 PM
Entrambi se c'è un mobile in centro stanza, può essere anche un tavolo, lo leggeranno come muro e non puliranno dietro perché penseranno che la stanza finisca la, anche le tende le leggeranno come muro e quindi non puliranno dietro.
io ero orientato sul neato ma grazie al mio lavoro che mi fa girare parecchie case l'ho visto all'opera e ho deciso di prendere il roomba
Inviato 16 August 2016 - 09:26 AM
davide77, su 15 August 2016 - 06:42 PM, dicono:
Entrambi se c'è un mobile in centro stanza, può essere anche un tavolo, lo leggeranno come muro e non puliranno dietro perché penseranno che la stanza finisca la, anche le tende le leggeranno come muro e quindi non puliranno dietro.
io ero orientato sul neato ma grazie al mio lavoro che mi fa girare parecchie case l'ho visto all'opera e ho deciso di prendere il roomba
Grazie Davide per la tua opinione! Mi son guardata questo video
https://youtu.be/5LLaoMiiUM4
e se tu non mi avessi detto questa.cosa, guardandolo, direi che l'LG è per certi aspetti il.migliore! Tanto che ero nel dubbio!! Il fatto che i roomba sbattono contro ogni cosa che trovano non mi entusiasma ma spero sia poco fastidioso! Motivo per cui stavo pensando al 980 ma.il costo è davvero elevato!
Inviato 16 August 2016 - 01:15 PM
la loro forza comunque sono le doppie spazzole ,(gli altri ne hanno una),il passaggio multiplo e il tocco leggero che fa capire al robot se ha davanti un ostacolo solido o no.
Inviato 16 August 2016 - 01:18 PM
Inviato 16 August 2016 - 01:21 PM
la capacità dell lg di riprendere il lavoro lo renderebbe interessante,dico renderebbe se funzionasse sempre purtroppo 4 volte su 10 non funziona,in più tieni presente il discorso assistenza,dei roomba trovi ancora i ricambi della serie 5 mentre lg dopo un anno non trovi piu nulla e neato trovi qualcosa in rete ma con difficoltà.
alla fine io ho optato mper roomba e sono contento sia del robot che dell assistenza.
Inviato 16 August 2016 - 04:56 PM
ilpaolo, su 16 August 2016 - 01:18 PM, dicono:
Ilpaolo ma ne vale la pena anche per chi come me ha da spostarlo di piano in piano? Ed il pavimento in cotto viene aspirato bene secondo te?
Inviato 16 August 2016 - 05:02 PM
davide77, su 16 August 2016 - 01:21 PM, dicono:
la capacità dell lg di riprendere il lavoro lo renderebbe interessante,dico renderebbe se funzionasse sempre purtroppo 4 volte su 10 non funziona,in più tieni presente il discorso assistenza,dei roomba trovi ancora i ricambi della serie 5 mentre lg dopo un anno non trovi piu nulla e neato trovi qualcosa in rete ma con difficoltà.
alla fine io ho optato mper roomba e sono contento sia del robot che dell assistenza.
Il prezzo non è alto ma altissimo! Ma voglio capire bene se li vale tutti! Se potrò fare a meno anche del LH e se è in grado di gestirmi i piani da solo! :/
Inviato 16 August 2016 - 05:20 PM
Inviato 16 August 2016 - 05:37 PM
Inviato 16 August 2016 - 06:07 PM
Inviato 16 August 2016 - 06:17 PM
per la programmazione o prendi la serie 800 e lo lasci andare a caso oppure il 980 ma comunque entrambi ti faranno solo e soltanto un piano.
se non erro dicevi che i piani sono da 60 mq quindi stai tranquilla che qualsiasi roomba te lo fa,il mio 620 mi fa tutti gli 80 mq della zona notte senza problemi e se salta qualcosa oggi( ma non lo fa) di sicuro lo fa domani.
se è una zona aperta non servono neppure i lh
ps:con i soldi del 980 ti prendi tre 600,uno per piano!😉
Messaggio modificato da davide77 il 16 August 2016 - 06:16 PM
Inviato 16 August 2016 - 07:25 PM
davide77, su 16 August 2016 - 06:17 PM, dicono:
per la programmazione o prendi la serie 800 e lo lasci andare a caso oppure il 980 ma comunque entrambi ti faranno solo e soltanto un piano.
se non erro dicevi che i piani sono da 60 mq quindi stai tranquilla che qualsiasi roomba te lo fa,il mio 620 mi fa tutti gli 80 mq della zona notte senza problemi e se salta qualcosa oggi( ma non lo fa) di sicuro lo fa domani.
se è una zona aperta non servono neppure i lh
ps:con i soldi del 980 ti prendi tre 600,uno per piano!😉
Oddio in effetti mi conviene giusta osservazione!
Inviato 17 August 2016 - 02:39 PM
Con le setole ti ci si incastrano anche i capelli lunghi... L'idea di più robot non è male...
Inviato 17 August 2016 - 05:24 PM
rinamax, su 17 August 2016 - 02:39 PM, dicono:
Con le setole ti ci si incastrano anche i capelli lunghi... L'idea di più robot non è male...
Si preferisco evitare le setole dato che ho appena partorito e perdo così tanti capelli da poterci fare più parrucche! Non ho animali ma gli faccio concorrenza!
La serie 800 credo sarà la mia scelta anche se spero fino all'ultimo in un'offerta del 980!! La speranza è l'ultima a morire no?
Inviato 17 August 2016 - 06:46 PM
Io lo uso stanza per stanza, secondo me il 980 mal si sposa con questo utilizzo, credo sia più adatto a partire sempre dalla base e pulire in ogni dove. Ora è una settimana che sono fuori e monitorando dal l'app le
Sue partenze Vedo che pulisce sempre 1 ora e 10/20 una superficie totale di 45/50 metri.
Come scritto in precedenza la storia dell'app e' bella, ma per ora continuo con l'880, questo lo darò indietro con la campagna di irobot.
Per chi non ne ha mai avuto ti assicuro che sarai entusiasta, infaticabili e non si fermano davanti a niente, oltre ad aspirare molto meglio delle
Comuni aspirapolvere.
Inviato 17 August 2016 - 09:15 PM
rinamax, su 17 August 2016 - 06:46 PM, dicono:
Io lo uso stanza per stanza, secondo me il 980 mal si sposa con questo utilizzo, credo sia più adatto a partire sempre dalla base e pulire in ogni dove. Ora è una settimana che sono fuori e monitorando dal l'app le
Sue partenze Vedo che pulisce sempre 1 ora e 10/20 una superficie totale di 45/50 metri.
Come scritto in precedenza la storia dell'app e' bella, ma per ora continuo con l'880, questo lo darò indietro con la campagna di irobot.
Per chi non ne ha mai avuto ti assicuro che sarai entusiasta, infaticabili e non si fermano davanti a niente, oltre ad aspirare molto meglio delle
Comuni aspirapolvere.
Vada per l'880 quindi? E quando sarò fuori casa lo lascio andare senza LH nella speranza che pulisca cmq tutto e che mi entri nelle altre stanze?
E poi.. ne ho trovato uno usato poco ancora in garanzia a 550€.. ne vale la pena o meglio prenderlo nuovo e pagare di più?
Inviato 18 August 2016 - 04:38 AM
lo programmi e lasci che vada vedrai che cio che non fa oggi fa domani e poi se sei via non credo ci sia chissá che sporco.
il mio 620 lo avvio ogni due giorni,siamo in 4 in casa,io moglie e due bambini,ma non è che ci sia chissa che sporco.
per l usato ok solo assicurati abbia garanzia nital.
Messaggio modificato da davide77 il 18 August 2016 - 04:39 AM
Inviato 18 August 2016 - 04:42 AM